Ogni negozio on-line segue procedure diverse per quanto riguarda la spedizione, la consegna dei prodotti, il pagamento alla consegna, eventuali cambi di indirizzo… Abbiamo raccolto le domande più frequenti e realizzato delle risposte semplici e concrete per anticipare eventuali dubbi.
La maggior parte degli argomenti sono post-vendita, cioè cosa succede dopo aver effettuato l’ordine. Ecco l’elenco delle risposte alle domande più comuni riguardanti la consegna del tuo tappeto. Sarebbe impossibile aspettarsi che ogni cliente venga sul blog per leggere queste risposte, quindi dopo l’ordine il sistema manda in automatico queste informazioni per assistere i clienti.
Domanda: come viene effettuata la consegna del tappeto?
Risposta: la consegna del suo tappeto è affidata al corriere DHL, azienda leader in Italia e all’estero nel trasporto di merci e documenti, con un affidabile servizio clienti al numero 199 199 345.
Domanda: come faccio il pagamento alla consegna?
Risposta: al momento della consegna del suo tappeto è sufficiente consegnare il soldi in contanti all’autista che ha portato il tappeto. Siccome l’autista è autorizzato ad ricevere solo l’importo dovuto in contante (non sono previsti pagamenti con carta di credito o assegni bancari o assegni cicolari), consigliamo di preparare la cifra esatta da consegnare.
Domanda: chi devo contattare per sapere quando viene consegnato il tappeto?
Risposta: tutte le spedizioni dispongono di un codice tracking con il quale è possibile conoscere l’esatta posizione del pacco spedito. Nel messaggio di e-mail di conferma della spedizione, è sufficiente cliccare sul link per verificare sul sito del corriere DHL la posizione e la situazione della spedizione.
Domanda: come faccio a sapere quando viene consegnato il mio tappeto?
Risposta: quando il tappeto è imballato, contattiamo ogni cliente al telefono per verificare l’indirizzo e confermare la spedizione. Entro poche ore viene inviato un messaggio e-mail con le istruzioni per il tracking della spedizione.
Domanda: cosa succede se il corriere DHL non trova nessuno all’indirizzo di consegna?
Risposta: l’autista DHL lascia un messaggio scritto sul campanello/porta/cancello del destinatario contenente il numero della spedizione ed il numero di telefono da contattare. Il giorno successivo l’autista DHL passa ancora per la consegna, il nostro consiglio è di telefonare al servizio clienti DHL 199 199 345 per concordare il giorno e la fascia oraria di consegna. Il servizio è a carico della nostra azienda, quindi non paghi costi aggiuntivi a DHL per la consegna successiva.
Domanda: il mio tappeto viene rispedito indietro alla vostra azienda se il corriere non trova nessuno a casa?
Risposta: no, il tappeto non viene rispedito indietro immediatamente. Nei giorni successi, il corriere DHL tenta diverse consegne, solo dopo diversi tentativi il tappeto viene rispedito indietro se non riusciamo a metterci in contatto telefonico con il cliente.
Domanda: posso specificare l’orario preciso di consegna?
Risposta: a causa del traffico e degli imprevisti per strada, è impossibile garantire la consegna ad un orario preciso. Il nostro consiglio è di indicare una fascia oraria in cui richiedere la consegna, per esempio dalla 14 alle 16.
Domanda: posso chiedere di essere contattato per telefono alcuni minuti prima della consegna per avere il tempo di arrivare sul posto?
Risposta: forniamo sempre il numero di telefono del destinatario al corriere DHL e viene usato dagli uffici DHL in caso di problemi. Invece l’autista DHL non riceve questa informazione e quindi non può avvisare che sta arrivando.
Domanda: posso modificare l’indirizzo di consegna fornito nel modulo d’ordine?
Risposta: certamente, è possibile modificare in qualsiasi momento i dati dell’ordine attraverso la procedura on-line del sito. Oppure cambiare l’indirizzo di consegna quando telefoniamo per verificare l’indirizzo e confermare la spedizione.
Abbiamo raccolto le i casi più comuni, naturalmente possono verificarsi esigenze personali e anomale che risolviamo singolarmente. Quindi in caso di necessità il consiglio è di contattarci attraverso la pagina contatti oppure al numero verde 800 031 935.