domotex-middle-east-2024

DOMOTEX Middle East 2024 fa ritorno a Dubai

Il Ritorno di DOMOTEX Middle East a Dubai

Con il ritorno dopo 13 anni della fiera a Dubai, Domotex come organizzatore risponde alla richiesta di lunga data del mercato del Medio Oriente di avere una piattaforma espositiva annuale e centralmente ubicata in questo rispettivo mercato di riferimento. Dal 23 al 25 aprile 2024, la fiera festeggerà il suo tanto atteso ritorno presso il Dubai World Trade Centre (DWTC). 

Crescita Continua nei Settori della Costruzione e degli Interni

“I settori della costruzione, dello sviluppo, dell’immobiliare e degli interni nel Medio Oriente sono in continua crescita. Pertanto, la domanda di tappeti e pavimenti è in costante aumento e così lo è la quota di mercato dell’industria dei pavimenti del Medio Oriente,” spiega Sonia Wedell-Castellano, Direttore Globale degli eventi DOMOTEX nel mondo.

domotex-middle-east-2024-solom-carpets
Navid Monzavizadeh, Export Manager di Solomon Carpet, non vede l’ora del ritorno della fiera

Prospettive di Mercato

Sulla base di un volume di vendite di 8,6 miliardi di dollari USA nel 2022, ci si aspetta che il mercato dei pavimenti e dei tappeti del Medio Oriente raggiunga circa 14,55 miliardi di dollari USA entro il 2030, crescendo a un tasso di crescita annuo composto (CAGR) del 7,2%.

Reazioni Positive dalle marche di tappeti

Con molte delle principali marche mondiali che hanno già confermato la loro partecipazione, la risposta all’imminente evento è stata enorme: DOMOTEX Middle East è il primo evento che riunisce i principali marchi globali Merinos, Oriental Weavers, Solomon Carpets e Al Abdullatif in un unico spettacolo a Dubai. Altri eccellenti espositori come Farrahi Carpets, Almas Kavir Carpet, Art De Vivre, Standard Carpet, Abu Dhabi National Carpets, Heritage Carpet, Madhu India, Nirmal International, Extraweave, Dodhia Synthetics Limited, Nayyer Industries, Indian Art Gallery, Card Monroe e molti altri presenteranno i loro migliori prodotti e le ultime innovazioni, tra cui design contemporanei, pezzi unici e superba artigianalità.

Per Amir Entezari, Direttore Commerciale della Almas Kavir Carpet Company, la partecipazione all’imminente evento è una conseguenza naturale: “Siamo onorati di partecipare a Domotex Dubai 2024 e ci aspettiamo una forte presenza di visitatori dai paesi del CCG e del Medio Oriente. Soprattutto perché questa è la prima fiera in cui gli espositori iraniani saranno prominentemente presenti, non vediamo l’ora di assistere alla solidarietà tra le aziende iraniane per aumentare il tasso di esportazione del paese”.

Navid Monzavizadeh, Export Manager di Solomon Carpet, non vede l’ora del ritorno della fiera: “DOMOTEX è sempre stato un evento straordinario che offre ai fornitori l’opportunità di presentare le loro ultime tendenze di design unici ai clienti provenienti da tutto il mondo. La scelta di Dubai come sede per DOMOTEX Middle East è stata una decisione molto intelligente da parte del team poiché Dubai ha un’ottima infrastruttura e consente ai visitatori di viaggiare facilmente da tutto il mondo. Siamo entusiasti di far parte di DOMOTEX Middle East in aprile!”