Il catalogo di spazi, tappeti per esterni e accessori di GAN ci mostra come scegliere forme, materiali e colori per far soffiare le brezze estive in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Segli di vedere e acquistare online l’ampia offerta di modelli dalla nostro negozio nella categoria tappeto per esterno.
1. Anche indoor e outdoor: sì a volume e modularità
Gli stili di vita cambiano e i confini si confondono tutto l’anno, facendo sì che gli interni vogliano fondersi il più possibile con il paesaggio e gli esterni diventano più intimi, confortevoli e multifunzionali. La scelta di mobili modulari è una soluzione versatile che facilita la riconfigurazione degli spazi esterni per adattarli al mutare delle stagioni e ai diversi usi e momenti.
I volumi irregolari di ISLA – una collezione di Sebastian Herkner -, i suoi cuscini e tavolini, offrono infinite possibilità. I moduli Menorca, Arosa e Gomera creano aree di riposo che esaltano la morbidezza e la ricchezza tessile caratteristica degli spazi interni, con rivestimenti sfoderabili, tessuti tecnici e materiali ad asciugatura rapida.
2. Luminosità ed equilibrio: tutto in neutri
I tappeti per esterni non sono solo sinonimo di calore e comfort durante i mesi più freddi, ma possono anche essere fonte di serenità e freschezza quando le temperature si alzano.
In questo idilliaco rifugio di Maiorca progettato dallo studio SMXL, RODAS invade lo spazio con calma e luce grazie ai suoi toni neutri e alla finitura naturale della iuta intrecciata a mano. Questo tappeto per esterno kilim leggero e reversibile mostra anche i suoi motivi, ispirati alle tradizionali grate in ferro battuto, per collegare il soggiorno con il giardino in questo casale ristrutturato in Catalogna dall’architetto Glòria Duran.
3.Leggerezza, funzionalità e dinamismo per riempire di vita ogni angolo
Prendersi cura di ogni dettaglio per trasmettere un senso di benessere rendendolo piacevole alla vista e ai piedi è il modo più semplice per sentire le vibrazioni positive dell’estate.
RAW, di Made Studio, è una collezione indoor che mostra il lato più fresco e casual della lana. Queste fibre creano un intreccio geometrico su una base rustica di iuta, dando vita a tappeti per esterni, pouf e cuscini con cui configurare gli spazi in comunicazione diretta con l’esterno.
Accessori come Aram, di Oki Sato dello studio Nendo, incarnano i vantaggi di circondarci di pezzi sfaccettati e portatili. Possono funzionare come tavoli o sgabelli, per un picnic improvvisato o per un aperitivo.
4.Bellezza e sostenibilità, sempre mano nella mano
Architettura e design integrano sempre di più il riutilizzo dei rifiuti e dei materiali riciclati. Oltre a dare una seconda vita a elementi che potrebbero finire per inquinare l’ambiente, il riciclo genera materiali di grande durevolezza e resistenza a condizioni come l’umidità, come nel caso delle plastiche riciclate.
Ecco perché, per vestire un ambiente estivo, non è necessario limitarsi alle fibre vegetali. GARDEN LAYERS, di Patricia Urquiola, utilizza PET riciclato per dare forma a tappeti per esterni, stuoie, letti indiani, rotoli, cuscini … Questi elementi si sovrappongono in diversi strati e creano spazi di benessere in portici, terrazze e piscine che sono attraenti e, inoltre, di facile pulizia e manutenzione.
Flessibili, luminosi, freschi, sostenibili e con un tocco esotico: sono i disegni del tappeto per esterni e degli spazi tessili che si possono ammirare nei salotti, nei portici e nelle terrazze più estivi.