tappeti moderni SITAP presenta il catalogo My Design 2018

La collezione SITAP di tappeti moderni My Design 2018 è un omaggio alla bellezza della natura. Il nuovo catalogo di tappeti SITAP è stato presentato al Salone del Mobile 2018 tra stupore e meraviglia dei rivenditori presenti all’evento.

tappeti-moderni-sitap-my-design-2018-copertina
copertina del catalogo SITAP 2018 della collezione di tappeti moderni My Design

Capolavoro della collezione SITAP My Design è il tappeto moderno Scarabeo: un sofsticato tappeto in edizione limitata che riproduce con 75 diverse sfumature di colore lo spettacolare insetto simbolo di fortuna. Carpe variopinte, di buon auspicio nella cultura giapponese, si rincorrono nel tappeto moderno Amor Animi realizzato in lana persiana e seta naturale.

tappeto sitap scarabeo
tappeto sitap scarabeo annodato a mano e disponibile solo su prenotazione, 80% seta vegetale, 10% cotone, 5% lana, 5% pura seta naturale

I tappeti antichi rinascono a nuova vita in forme multicolori ed eccentriche nel tappeto moderno SITAP Gioconda, dove i materiali pieni e preziosi si combinano con la sobria geometria delle forme e dei colori.

TAPPETI MODERNI SITAP CATALOGO MY DESIGN 2018

La collezione SITAP di tappeti moderni Haute Couture My Design 2018 è un omaggio alla bellezza della natura. Il verde bosco, l’azzurro del Mar dei Caraibi, il bordeaux del foliage autunnale sono i colori protagonisti della palette 2018: tonalità intense e lucenti si mescolano, donando ai nostri tappeti uno stupefacente senso di tridimensionalità. Ogni tappeto SITAP è stato immaginato, disegnato e infine intrecciato a mano, con amore e maestria, per portare nelle case lo stile inconfondibile del design italiano.

Anche al Salone del Mobile 2017, SITAP ha presentato la collezione di tappeti moderni e qui leggi le novità del catalogo 2017 in particolare dei tappeti moderni Venus.

Nell’universo creativo di Sitap c’è spazio sia per le fantasie optical del tappeto moderno Dedalo, in seta di bambù e lana, sia per la lucentezza metallica abbinata alla canapa antica nel Milano Lurex. Per l’azienda di tappeti moderni SITAP amare la natura signifca anche rispettare l’ambiente: ecco perché quest’anno l’azienda punta sul materiale Tencel, un innovativo tessuto ecologico ricavato dal legno di eucalipto: una fibra morbida, resistente e biodegradabile al 100%.

tappeti sitap diamante
tappeto SITAP Diamante, annodato a mano e disponibile solo su prenotazione, 100% pura seta naturale

LA STORIA DI SITAP

Sitap è un’azienda piacentina fondata nel 1955 da Mario Bosoni per la realizzazione di pavimenti e moquet realizzati in sisal. Il sisal è la fibra estratta dalle foglie dell’agave utilizzata per la costruzione di corde, cesti, cappelli, tappeti e altri manufatti artigianali. Il fondatore piacentino aveva la conoscenza del mercato dell’arredamento e il know how per realizzare un prodotto unico e interessante per le case degli italiani, un paese sull’orlo del boom economico.

L’azienda SITAP è cresciuta, si è sviluppata ed ha contribuito all’arredamento delle casa degli italiani per decenni. Gli anni passano e l’azienda prospera fino alla grande crisi. Nel 2011 si assiste al cambio generazionale quando il figlio Gian Mario Bosoni prende il controllo dell’attività imprenditoriale iniziata dal padre per portarla allo sviluppo in una nuova era, dopo successi imprenditoriali nel settore alimentare. Nel 2014, si affianca la  moglie Barbara Trombatore per gestire la parte creativa dell’azienda e riportare in auge il brand SITAP con nuovi collezioni di tappeti moderni destinata sia al mercato nazionale ma anche con una grande spinta all’internazionalizzazione dell’azienda.

tappeti sitap gioconda
tappeto sitap Gioconda annodato a mano e disponibile solo su prenotazione, 50% lana e 50% pelle bovina

SITAP E ISPIRAZIONE AI TAPPETI

Le collezioni di tappeti Sitap s‘ispirano alle creazioni dell’alta moda: come gli abiti che sflano sulle passerelle di tutto il mondo, così i tappeti SITAP si rinnovano di stagione in stagione, dando vita a infnite combinazioni di fantasie, colori e materiali nel segno dell’eleganza made in Italy.

tappeti sitap dedalo
tappeto sitap Dedalo annodato a mano e disponibile solo su prenotazione, 75% lana e 20% seta di bambù

TAPPETI SITAP SU MISURA

Un tappeto è come un abito sartoriale: deve calzare a pennello. Per questo, Sitap realizza tappeti su misura, guidando ogni cliente alla scelta della fantasia e del materiale più adatto al proprio stile e alle proprie esigenze. Nascono così dei veri e propri pezzi unici, per “vestire” alla perfezione ogni casa.

L’elenco completo dei tappeti moderni SITAP è con immagini, descrizioni, caratteristiche e prezzi è disponibile qui

tappeti sitap amor animi
tappeto sitap amor animi annodato a mano e disponibile solo su prenotazione: 40% seta di bambù,25% lana persiana, 20% lana della Nuova Zelanda, 15% cotone

TAPPETI SITAP: PREZZI E CARATTERISTICHE

Il prezzo dei tappeti SITAP è la prima domanda che viene istintivo pensare e la risposta è allo stesso tempo semplice e difficile:

  • difficile dire il prezzo di un tappeto SITAP poichè ci sono centianaia di modelli a catalogo, con diverse dimensioni, realizzati con tecniche diverse e in materiali diversi, tutti fattori che determinano il prezzo
  • facile dire il prezzo di un tappeto SITAP quando si specifica un modello e la dimensione, infatti esiste un catalogo con un listino prezzi a cui fare riferimento.

Scarica in modo automatico il catalogo aggiornato dei tappeti SITAP e il listino prezzi inserendo semplicemente il tuo indirizzo email nel modulo sottostonte. In pochi secondi, ricevi un email automatico per scaricare il catalogo SITAP aggiornato con tutte le novità di tappeti moderni e tappeti classici.

catalogo tappeti SITAP My Style