Tappeti moderni SITAP Venus

Panoramica dei tappeti moderni Venus presentati da SITAP al Salone del Mobile 2017

SITAP è l’azienda leader nel settore dei tappeti con un ampio catalogo di tappeti moderni e classici, in periodico aggiornamento per properre al vasto publico italiano e straniero dei modelli sempre in sintonia con le esigenze del mercato domestico e internazionale. La categoria dei tappeti Venus è ora composta di 8 modelli con design a fantasia ispirati alla natura con un ottimo rapporto prezzo e qualità. Oltre alla collezione Venus, esiste un ampio catalogo di tappeti SITAP completo di dimensioni e prezzi.

tappeto moderno SITAP Venus 90X/Q16 ambientato

Tutti i tappeti moderni della serie Venus presentano le stesse caratteristiche tecniche e si differenziano solo per il motivo e i colori. Infatti questi otto tappeti Venus sono disponibili esclusivamente in due dimensioni (cm.160×235 e cm.195×280) adatti per ambienti spaziosi e la dimensione ideale per divani medi e grandi. Non sono previste dimensioni minori per le camere da letto e neppure la striscia per il corridoio, SITAP realizza altri modelli anche in dimensioni personalizzati per il cliente ma in questo caso non è previsto. La ragione è dettata dal motivo immaginario del tappeto che necessita di spazio per essere sviluppato.

La caratteristica più interessante per chi ha visto e toccato questo tappeto moderno dal vero sono la lucentezza e il tocco piacevolo. Infatti il tappeto Venus è un prodotto tessuto su telaio meccanico con il 45% in seta vegetale. La seta rende il tappeto particolarmente luminoso e morbido al tatto. Contrariamente ai tappeti economici, questo tappeto composto di seta vegetale, ciniglia e poliestere, nel tempo mantiene il vello lucido e pulito senza rovinarsi in superficie.

Per chi non ha visto questi tappeti moderni dal vivo, forse interessa conoscere lo spessore e il peso dei tappeti Venus. Nel catalogo SITAP ci sono tappeti spessi e sottili, leggeri e pesanti e naturalmente tante vie di mezzo. Il Venus rientra decisamente nella categoria di tappeti sottili e leggeri che molti considerano un pregio. Infatti la leggerezza consente di muoverli facimente per fare le pulizie. Per esempio, il tappeto SITAP Venus 90X/q16 mostrato nella fotografia ambientato sotto ad un elegante divano pesa solo 6 Kg nella dimensione grande (cm.190×280) e appena 4 gk. nella dimensione più venduta (cm.160×235) per il salotto.

tappeti-moderni-sitap-venus-91x-metallic-ambientato

tappeto moderni SITAP Venus 91X metallic in ambiente moderno

Nei tappeti moderni ci chiedono spesso informazioni sulla manutenzione. Questo tappeto SITAP come la maggior parte dei tappeti moderni richiede una manutenzione minima, infatti è sufficiente passare l’aspirapolvere o battitappeto mediamente una volta la settimana. Anche di meno nelle case moderne senza bambini. Alcuni piccoli incidente sono possibili e capita di rovesciare involontariamente del cibo, caffè, gelato, non è una tragedia. Il primo passo è di passare un panno umido sul tappeto nella zona della macchia con cura di passare la mano nella stessa direzione del vello, in pratica non deve essere contro pelo. Se la macchia è fresca, ritornerà pulito come nuovo. Nel caso di macchie molto estese, per esempio si è rovesciato sul tappeto un intero piatto di pastasciuta al ragù, allora è consigliato rivolgersi immediatamente ad un centro specializzato di lavaggio e pulizia di tappeti. Sconsiglio l’uso di prodotti specifici per smacchiare un tappeto Venus… i risultati possono essere inaspettati. Comunque il lavaggio ad acqua è consigliato ogni anno per motivi igienici, soprattuto quando si vive in grandi città o zone particolarmente inquinate. In materia di lavaggio e pulizia di tappeti, consiglio questa lettura.

I tappeti moderni Venus sono presenti nel catalogo SITAP da alcuni anni e periodicamente l’azienda italiana provvede ad aggiornare motivi e colori, quindi segue una scheda riassuntiva con le loro caratteristiche:

  • modelli: Venus 90G/Q16, Venus 90X/Q16, Venus 91X metallic, Venus 98G/Q16, Venus 213X/Q16, Venus 423X/Q16, Venus 429X/Q16, Venus 429Z/Q16
  • dimensioni standard: cm.160×2305, cm.195×280
  • materiale: 45% seta vegetale, 34% ciniglia, 21% poliestere
  • lavorazione: tessuto su telaio meccanico
  • spessore: 4 mm.

Naturalmente prima di decidere l’acquisto di un tappeto, si desidera conoscere il prezzo. I tappeti moderni SITAP Venus sono collocati nella fascia di prezzo medio con un rapporto prezzo/qualità molto valido. Il prezzo non viene indicato in questo spazio, poichè sul nostro sito trovi sconti e promozioni anche sui tappeti SITAP che rendono l’acquisto ancora più vantaggioso.

tappeti-moderni-sitap-antigua-201x-q25-b

Picture 1 of 6

Altre notizie interessanti:

  1. Tappeti moderni on line e scopri i tappeti SITAP Scegliere un tappeto per la propria abitazione non è assolutamente semplice, bisogna considerare alcuni importanti aspetti che possono di sicuro...
  2. Scopri i tappeti moderni della designer Natalie Pepe per SITAP Scegliere un tappeto per la propria abitazione non è assolutamente semplice, bisogna considerare alcuni importanti aspetti che possono di sicuro...
Pubblicato in novità