Un tranquillo sabato mattino, è il 1 marzo 2014 e la pioggia non dà tregua ai milanesi e probabilmente anche in altre regioni d’Italia… all’apertura del negozio il telefono sta squillando. Normalmente il sabato mattino le telefonato riguardano l’orario di apertura del negozio, informazioni per raggiungerci in auto oppure con i mezzi pubblici.
Alzo la cornetta: “Buongiorno, come posso aiutarla?”
“Buongiorno, vorrei comprare il tappeto bianco e nero visto su Io Donna” dice la signora al telefono “quanto costa e come posso pagare?”
In pratica, sul numero di Io Donna, il settimanale in uscita il sabato mattina in allegato al Corriere della Sera, è stato pubblicato uno speciale accessori dedicato a scarpe e borse dai colori accesi, neutri o pastello.
Dopo qualche domanda, ci siamo chiariti…. è il tappeto moderno PIED DE POULE bianco e nero disponibile in due dimensioni:
- cm.120×180
- cm.160×230
Le telefonate in negozio sono continuate, nonostante questo tappeto moderno bianco e nero fosse poco visibile nelle foto del servizio dedicato agli accessori per scarpe e borse da donna, ha creato molta curiosità da parte del pubblico.
Ai consumatori attenti il design di questo tappeto non è nuovo, si tratta di un motivo geometrico utilizzato nell’abbigliamento femminile. Letteralmente il nome significa piede di gallina per la somiglianza con le impronte del volatile: si tratta di è un tessuto a navetta con effetto di colore, ottenuto grazie all’uso di filati in colore contrastante a formare un caratteristico disegno che ricorda una zampa di gallina.
Di seguito un’ambientazione di questo tappeto moderno bianco e nero, facile da posizionare in molte situazione: sia in un ambiente estremamente moderno in cui predomina il bianco e sia in una casa moderno ricca di colori e forme in cui occorre un tappeto moderno sobrio per bilanciare con l’eccesso uso di colori.