Globalizzazione e diversificazione vanno di pari passo nel mercato dei tapppeti, un esempio concreto di questa tendenza internazionale è Nanimarquina. L’azienda spagnola ha creato in esclusiva per il mercato americano una collezione di tappeti dedicata con il sigillo graphic designer Milton Glaser.
Il graphic designer e artista Milton Glaser, originario di New York, è uno degli artisti più influenti del nostro tempo e una figura di primo piano nel settore del design degli anni ’70. Riviste un’importanza personale sulla formazione di Nani Marquina, la fondatrice dell’azienda Nanimarquina leader del settore dei tappeti moderni di lusso, che ha intrapreso la carriera di progettazione in quel periodo storico. Durante l’ICFF, Nanimarquina ha presentato in esclusiva la collaborazione con il leggendario artista: la Collection Glaser Milton dedicata ai tappeti moderni.
Il leader dei produttori spagnoli di tappeti moderni, celebre in tutta Europa per la collaborazione con noti designer, Nanimarquina ha ottenuto importanti riconoscimenti per questa collezione. La prestigiosa rivista americana METROPOLIS MAGAZINE ha assegnato il premio “Metropolis Likes”, una distinzione data ai migliori prodotti esposti durante la mostra di New York.
“Shakespeare in Africa” è uno dei tre tappeti moderni della “Milton Glaser Collection”, che comprende disegni grafici ottenuti attraverso il gioco aggressivo con colori e texture di lana che ha portato un tocco moderno unico e interessante sulle arti tribali africane.