Se amate i tappeti moderni, soprattutto se realizzati dai più bravi creativi e designer al mondo con le migliori tecniche, visitare il Domotex sarà un’esperienza unica. Con sede ad Hannover, il Domotex è il più grande spazio internazionale dedicato ai tappeti moderni, con espositori provenienti da oltre 60 paesi del mondo e offre ogni anno una serie di eventi imperdibili. Per questi motivi, partecipiamo ogni anno e selezioniamo i tappeti moderni più adatti alla clientela del mercato italiano.
Il Carpet Design Awards, a gennaio 2016 giunge alla sua undicesima edizione, ed è pronto ad accogliere i migliori designer e artigiani che si distinguono per la realizzazione di tappeti fatti a mano, con modelli all’avanguardia e materiali eccellenti. Questo concorso si inserisce tra gli eventi del Domotex come punto di riferimento per gli operatori del settore a livello europeo e mondiale.
Cinque giudici sceglieranno tra i tappeti moderni più belli del mondo secondo lo stile, la qualità dei materiali e l’innovazione. I partecipanti arrivano da 21 paesi con 320 tappeti moderni presentati al concorso, e lo scorso novembre sono stati scelti 24 finalisti suddivisi in otto categorie, tra cui migliore innovazione, miglior designer tradizionale, miglior design moderno, miglior collezione moderna, miglior collezione tradizionale, miglior design superior, miglior design deluxe, miglior studio di design.
Il Carpet Design Awards è un’occasione per i produttori e designers, di distinguersi nel panorama mondiale dei tappeti moderni, affermarsi tra gli addetti ai lavori e farsi conoscere dal pubblico. In undici anni il numero dei tappeti presentati al concorso è andata via via crescendo, se pensiamo che lo scorso anno erano 250 contro i 320 di quest’anno, sintomo che il Carpet Design Awards continua ad affermarsi come un evento fondamentale del settore. All’aumentare della partecipazione è aumentata anche la concorrenza dando un forte impulso per un lavoro di qualità sempre maggiore e un miglioramento notevole per quanto riguarda i materiali e la ricerca.
Il Carpet Design Awards al Domotex è un appuntamento da non perdere per gli addetti ai lavori nel mondo dei tappeti moderni, perché è un indicatore delle ultime tendenze in fatto di stile e di innovazione, di produzione e caratteristiche che influenzeranno il mercato nei mesi e anni a venire. Il concorso si apre il 16 gennaio 2016 con tutti i 24 finalisti in mostra, il 17 verranno proclamati i vincitori, e i loro lavori saranno esposti fino al 19 gennaio.