Tappeti moderni Ligne Pure

Ligne Pure è sempre stato sinonimo di un tappeto realizzato con materiali di altissima qualità combinati con l’artigianato tradizionale e il design elegante. Quando Ligne Pure ha introdotto la collezione di tappeti moderni prodotti con lavorazione artigianale nel catalogo dei tappeti, ha aperto un mondo completamente nuovo di creatività, consentendo ai designer di lavorare con una vasta gamma di texture, tecniche e materiali.

tappeti moderni ligne pure love 233-001-990
tappeti moderni Ligne Pure love 233-001-990

Tappeti moderni con misure personalizzate

I tappeti moderni  Ligne Pure sono disponibili in una varietà di formati e sono disponibili anche in formati personalizzati: la possibilità di realizzare tappeti su misura costituisce una prerogativa dei tappeti fatti a mano e segno di distinzione dalla produzione in massa di tappeti moderni. I manufatti delle dimensioni standard, elencate nel negozio on-line di Ligne Pure, sono conserviamo nel magazzino in Belgio e consegnati entro pochi giorni tramite corriere espresso in qualsiasi località . Nel caso dei tappeti moderni su misura, nel preventivo viene indicata la data di consegna.

tappeti moderni Ligne Pure Love 213-001-990
tappeti moderni Ligne Pure Love 213-001-990

Negli anni precedenti, Ligne Pure era una delle rare collezioni con ampia disponibilità di tappeti rotondi. Le indagini di mercato hanno mostrato che i clienti preferiscono ordinare il tappeto personalizzato con forma rotonda piuttosto che adattarsi a una delle dimensioni standard del formato rotondo. L’opzione di realizzare su misura qualsiasi tappeto a catalogo, risponde a questa esigenza di clienti esigenti interessati alla miglior qualità e formato corretto.

Il tappeto moderno più venduto della collezione Ligne Pure, il design LOVE LIGNE PURE 213-001-990, è uno dei pochi tappeti disponibile in pronta consegna anche in rotondo con diametro cm.230 e ben illustrato nella foto ambientata. Questo tappeto fatto  a mano in India prevede cinque dimensioni stanndard nel classico formato rettangolare oltre ad una dimensione nel formato rotondo:

  • rettangolare cm.: 60×120, 140×240, 170×240, 200×300, 250×350
  • rotondo cm.: diametro 230

Tappeti moderni geometrici

Oltre al motivo floreale, nella collezione Ligne Pure esistono numerosi design geometrici e tinta unita. Difficile decidere quale manufatto presentare, ogni tappeto si distingue sia per il design e sia per le caratteristiche lavorative, quindi la scelta ricade su due pezzi che hanno riscosso il favore del pubblico e superato le aspettative di vendita.

Comunemente il tappeto geometrico presenta un disegno ripetitivo o simmetrico con una qualità di colori limitata. Invece di designer di Ligne Pure hanno raggiunto l’intenzione di presentare un design innovativo abbinato a una tencica di lavorazione a mano innovativa.

tappeti moderni Ligne Pure Love 213-001-990
tappeti moderni Ligne Pure Love 213-001-990 rotondo 045-069-990

Il tappeto contemporaneo con disegno geometrico Ligne Pure Love 045-069-990 è fatto a mano in India utilizzando pregiata lana e un motivo 3D surreale, ricorda alcuni videogiochi da bar diffusi negli anni ’80. Il tappeto è completamente piatto e molto sottile (appena cm.0.1) ma al calpestio risulta morbido e piacevole. I colori caldi della terra lo mantengono leggero e facilmente ambientabile sia in una casa estremamente moderna e sia in un’abitazione ambientata in stile classico. Anche questo tappeto moderno è disponibile  a magazzino in 5 dimensioni standard (cm.140×195, 170×235, 200×295, 250×345, 300×395) e l’ultima è proprio extra large.

Un altro tappeto geometrico innovativo è il design LOVE LIGNE PURE 233 001 990, la geometrica multicolore si sviluppa su una base neutra per mettere in evidenza il colore motivo interno che sembra composto da un filo di ferro colorato. La parte colorata è messa in evidenza con l’utilizzo della seta vegetale  sulla base uniforme in lana.

Quanto costa il tappeto moderno Ligne Pure

Il catalogo dei tappeti fatti a mano  Ligne Pure 2017 è composto da quasi un centinaio di modelli costantemente disponibili nel magazzino aziendale in Belgio per la consegna ai clienti finali, oltre che raffinati plaid e cuscini multicolor da abbinare ai tappeti.

Il tappeto Ligne Pure più economico costa EUR 69 nel formato minore, nella dimensione da salotti c’è ampia scelta di tappeti contemporanei nel range di prezzo EUR 400-500 e nei modelli più costosi uno sconto personalizzato aiuta a ridurre il prezzo. Infatti la nostra politica aziendale è di offrire in vendita i tappeti Ligne al prezzo più conveniente. Se hai trovato questo tappeto Ligne Pure che costa di meno, allora contattaci per una proposta personalizzata.

La nuova linea di tappeti moderni del catalogo 2017 mostra i costanti sforzi dei creativi di Ligne Pure di unire l’artigianalità superiore ispirata a concetti distintivi di design. Questi tappeti decorativi provengono da tutto il mondo e sono composto da raffinate materie prime procurate nei vari paesi di produzione. Questa strategia di eccellenza traduce la creatività e l’immaginazione in bellezza che si armonizza con qualsiasi scelta di arredamento della casa, sia con lo stile moderno e sia con il classico.