La nuova collezione Natural di Nanimarquina

Natural è la collezione di tappeti moderni che non ha bisogno di un grande sforzo per essere compresa. Nanimarquina ha realizzato una nuova collezione tappeti per farci sentire ciò che la natura ci offre. Dopo 25 anni destinati alla progettazione e produzione di tappeti mozzafiato, Nani Marquina guarda indietro alla sua carriera, dopo la recente esperienza di nonna, ed è per questo che si guarda indietro alla sua vita e tutto ciò che è accaduto, ciò che ha imparato e le preferenze in questa vita dopo anni di viaggi, raccolta di esperienze, la conoscenza e la saggezza degli altri.

Il Salone del Mobile e del design 2013 è la scenografia ideale per presentare questa nuova collezione ispirata al mondo della natura e utilizza fibre diverse dalla lana, il materiale utilizzato normalmente nei tappeti da design di Nanimarquina. Nel seguente video, Nani Marquina presenta la filosofia di questa collezione improntata su fibre naturali.

Nella filosofia dell’azienda, la vera innovazione sta proprio nella creazione di tappeti utilizzando ciò che il nostro ambiente ci offre, come la pianta che cresce intorno a noi. La maison spagnola è tornata alle radici dei materiali e delle tecniche della lavorazione dei tappeti fatti a mano. La collezione Natural è prodotta con una selezione esclusiva di fibre naturali che riflettono la pluralità che la natura ha da offrire: ortica, afgano lana, seta e iuta.

La bellezza intrinseca delle fibre naturali ci collega con il mondo naturale. Queste fibre, di origine organica come ortica e iuta, o di origine animale, come la seta e lana, sono stati appositamente selezionati per creare questa collezione di tappeti e per riflettere la pluralità che la natura ha da offrire. Queste fibre sono ritorti per diventare filo continuo, un processo manuale molto laborioso che arricchisce il tessuto, offrendo un terreno soffice e unico nel suo genere con un texture per ogni tappeto. Di seguito un semplice video per mostrare questi tappeti ambientati con numerosi effetti zoom per mostrare da vicino le caratteristiche.

Per fare un passo avanti nella lotta contro l’ambiente degrado, Nanimarquina ha introdotto Eco-wash nella pulizia delle nostre collezioni: il lavaggio naturale prodotto Ecosheen è un biodegradabile e privo di multienzimatico prodotti chimici di lavaggio del prodotto, mentre esalta i colori accesi, lucentezza e morbidezza di ogni tessuto.