Tappeto moderno personalizzato: missione compiuta!

Un cliente ha espresso l’esigenza di acquistare un tappeto da posizionare sotto il tavolo da pranzo di una casa arredata in stile moderno. Non trovavamo una soluzione adatta tra l’ampia offerta di prodotti standard e quindi il cliente ha deciso di realizzare un tappeto su misura. Il compratore individua tre tappeti di suo gusto (vedi tappeto A, tappeto B, tappeto C) i problemi che impediscono l’acquisto sono i colori non adatti e la dimensione limitata. Quindi dopo lo studio grafico basato sui colori selezionati direttamente dal cliente sul campionario colori abbiamo proposto delle bozze fotorealistiche realizzate in computer graphics dal departimento di desing interno alla nostra struttura (tappeto A variazione, tappeto B variazione, tappeto C variazione.jpg).

tappeto A standardtappeto B standard

tappeto B standard

tappeto C standard
tappeto C rendering

I cliente è rimasto sorpreso dal risultato della grafica e dalla possibilità di distinguere come in una vera fotografia sia i diversi materiali (lana e seta) e sia le diverse altezze del vello e dei rilievi. Nonostante l’entusiasmo per il modello C con le variazioni di colore concordate, i colori non esaltavano l’arredamento moderno in cui prevale il bianco, quindi dopo un rapido sopraluogo e stata proposta la bozza definitiva (vedi immagine sottostante) approvata con convinzione e serenità dal comittente.

In pochi giorni è stata realizzata la mappatura del disegno del tappeto in scala reale completa dei codici colori e inviata agli artigiani in India. In meno di 4 mesi, il tappeto personalizzato è stato realizzato e consegnato al cliente con una perfetta corrispondenza tra la bozza virtuale e il tappeto reale.

Il cliente è rimasto completamente soddisfatto del risultato finale e compiaciuto della semplicità e chiarezza del processo di personalizzazione: dopo la prima visita al nostro showroom sono stati sufficienti alcuni scambi di e-mail per l’approvazione della bozza definitiva.

 

Scheda tecnica:
Caratteristiche dei tappeti personalizzati: dimensioni: da cm.100×150 a cm.5000×90000 materiale: lana e seta in diverse percentuali (in relazione al motivo)
utilizzo: interno
lavorazione: annodato a mano
paese di origine: India
tempo di consegna: 4 mesi dall’aprovazione della bozza

No related posts.

Taggato con: , , , ,
Pubblicato in aggiornamento