Tappeti per sostenere le future generazioni

In Hindi il termine Kala significa sia “domani” e sia “arte”. L’iniziativa di Nanimarquina è di promuovere la creatività e la fantasia dei bambini, nella speranza di avere successo in futuro, attraverso il sostegno dell’associazione Care & Fair. Nani Marquina ha fondato 25 anni fa a Barcellona la sua azienda specializzata in tappeti moderni a cui collaborano un team crescente di designer di fama internazionale.

Care&Fair lotta contro il lavoro infantile dal 1994, promuove attività di sostegno per l’infanzia in paesi produttori di tappeti quali l’India, il Pakistan e il Nepal. Attualmente 450 aziende di tutto il mondo nel settore della manifattura di tappeti contribuiscono volontariamente con l’1% degli introiti dall’importazione di tappeti per finanziare scuole, ospedali e progetti per la cura della salute sviluppati da Care & Fair nei paesi menzionati.

Kala è il culmine di un sistema integrato che mira ad unire l’India, il principale paese produttore dei tappeti Nanimarquina, con la progettazione e design dell’azienda. E’ la fusione di due tangibili mondi attraverso gli occhi dei bambini. La collezione è stata progettata dalla squadra Nanimarquina basata su un disegno realizzato in origine dai bambini di Care & Fair nelle scuole in India.

Nelle foto si mostrano la realizzazione dei tappeti, la foto della scuola e gli studenti assieme a Nani Marquina, designer e fondatrice dell’azienda leader in tappeti contemporanei. Ecco le caratteristiche del tappeto Kala:

  • dimensioni standard: cm.155×220, rotondo diametro cm.200, cm.20×300
  • materiale: 100% lana Nuova Zelanda
  • utilizzo: interno
  • lavorazione: tuftato a mano
  • paese di origine: India
  • disponibilità su misura: sì
  • tempo di consegna: 10-15 gg. dall’ordine