I nostri tappeti moderni piacciono su FaceBook

Quest’estate abbiamo raggiunto un interessanto traguardo, per gioco e per divertimento, abbiamo ricevuto oltre 2.500 I Like sulla nostra pagina https://www.facebook.com/tappetimoderni

Facebook_like_thumbI social network sono diventati un importante strumento di comunicazione on-line, prima tra le persone e ora tra aziende e consumatori. Il risultato su FaceBook costituisce una curiosa sorpresa anche per noi, in realtà anche la vendita on-line di tappeti prima classici e persiani e poi anche moderni, è stata una graduale evoluzione.

Il nostro sito è nato a metà degli anni ’90 con l’obiettivo di presentare al pubblico internazionale l’antica arte dei tappeti persiani. Il sito era composto di molto testo e poche immagini e gli utenti connessi giornalmente si contavano sulle dita di una mano. Poi le linee sono diventate leggermente più veloci e quindi è risultato naturale aggiungere delle gallerie fotografiche tematiche di tappeti classici. I visitatori aumentavano  e i navigatori ci chiedevano indicazioni dei tappeti illustrati sul sito, mostrando interesse all’acquisto. Quindi abbiamo affiancato alle gallerie un semplice carrello per consentire ai navigatori di acquistare e pagare direttamente on-line con la carta di credito. Così abbiamo sempre continuato ad aggiornare il sito con nuove tecnologie e strumenti di comunicazione.

Quale sarà il prossimo passo di un negozio on-line? Disponiamo della tecnologia per aprire un negozio su FaceBook, per il momento la naturale evoluzione è il crescente utilizzo degli smartphone e tablet, i guri del web marketing la chiamano navigazione mobile…

Qui di seguito una galleria fotografica dei tappeti moderni postati su FaceBook che hanno ricevuto un elevato numero di I Like: