Tappeti moderni su Facebook

La maggior parte delle aziende utilizzano Facebook come strumento di comunicazione con gli utenti o clienti, dalla multinazionale al piccolo ristorante di provincia, la pagina Facebook consente di comunicare ai propri amici in maniera facile e veloce. I guru del marketing consigliano sofisticate strategie per aumentare il numero dei “Mi piace”, queste campagne di comunicazione possono essere anche molto costose perchè la strategia publicitaria prevede l’invio di regali e oggetti ai primi.

Nel mondo del commercio elettronico, i social network sono parte integrante del negozio on-line. L’utilizzo più comune dei social network (generalmente i consulenti del marketing si riferiscono a Facebokk, Twitter e Google Plus) consiste nell’invio di offerte e proposte commerciali che per effetto dei social network arrivano ad un elevato numero di persone.

facebook-tappeti-moderni-paginaNoi invece lo lasciano a disposizione dei visitatori del sito, lasciamo che loro stessi utilizzino i social network per condividere con amici e conoscenti i tappeti preferiti. Un po’ in contro tendenza, ignoriamo l’uso dei social network e ci concentriamo sul funzionamento del sito e sulla selezione di tappeti moderni da proporre ai nostri clienti in Italia. Il costante aggiornamento richiede tempo e risorse: visitiamo le manifestazioni fieristiche dedicate al mondo dell’arredamento in Italia e all’estero, analizziamo le riviste dedicate al mondo della casa e degli accessori, ci confrontiamo con i nostri colleghi di altri paesi, sempre alla ricerca del tappeto perfetto.

Così oggi, per gioco e per scherzo, ho deciso di mettere su Facebook i tappeti presenti nelle nostre principali vetrine del negozio in Via Nirone 2 angolo Corso Magenta. Scopro che Facebook (o meglio gli utenti di Facebook) ci hanno attribuito 4 stelle su 5!

E’ ancora un mistero il funzionamento delle stelle, si tratta di una nuova funzione impostata su alcuni siti ma non su tutti. I guru del marketing on-line e del social network si interrogano sui criteri utilizzati da Facebook, invece noi continuiamo i nostri sforzi per proporre la più ampia scelta di tappeti on-line e anche nel nostro negozio on-line.

Nel negozio fisico di Milano, disponiamo di 2 vetrine principali (una su Corso Magenta e una su Via Nirone sulla strada per l’Università Cattolica. Ecco i due post pubblicati su Facebook, clicca sopra per visualizzare i tappeti sul nostro sito con tutte le informazioni (dimensioni, materiali, prezzi, colori):

Facebook e newsletter per rimanere informati

Da diversi anni, realizziamo una newsletter informativa con periodicità mensile con informazioni sulle nuove collezioni, anticipazioni e tendenze nel mondo dei tappeti moderni. Il consiglio è di seguirci su Facebook oppure iscrivendosi alla pagina di registrazione della newsletter.