Tappeti Erased Heritage di Jan Kath in mostra

In concomitanta con la fiera Domotex di Hannover (posticipata a 18-20 maggio), dal 13 al 16 gennaio 2021, il designer Jan Kath ti invita alla sesta mostra ‘A Family Affair’ presso la sede dell’azienda a Bochum vicino a Düsseldorf, in Germania. Nell’ex capannone della fabbrica di macchinari di 1300 m², Kath presenterà il suo intero portafoglio di circa trenta collezioni a rivenditori internazionali di tappeti, architetti, designer e giornalisti.

Questo evento offre ai visitatori la possibilità di vedere la vasta gamma di tappeti fatti a mano di Kath e come le collezioni lavorano insieme in un ambiente rilassato. Negli ultimi cinque anni “A Family Affair” si è affermato come una parte importante del calendario dell’industria dei tappeti e un grande incontro delle menti dei tappeti professionisti. Inoltre, si possono incontrare i membri della famiglia Kath e il team dell’azienda JK – c’è un’atmosfera familiare distinta da trovare.

Organizza le tue date di visita come preferisci e fatti assistere da Kath e dal suo team per un giorno o due. Lo spazioso showroom di Kath non solo consente di vedere molti tappeti in situ, ma anche di essere presente in qualsiasi momento a un numero ragionevole ma limitato di visitatori. La società sta ovviamente tenendo conto delle norme di sicurezza del Covid-19 e le rispetterà rigorosamente durante i quattro giorni dello spettacolo. Organizzato in base a un programma di visitatori prestabilito, l’evento sarà l’ideale per ospiti provenienti da paesi con esigenze di viaggio e sicurezza diverse.

tappeto moderno fatto a mano del design Jan Kath collezione Erased Heritage
tappeto moderno fatto a mano in Nepal del design Jan Kath collezione Erased Heritage

La collezione di tappeti moderni Erased Heritage

La famosa collezione Jan Kath Erased Heritage ha ricevuto molti premi ed è stata spesso esposta in musei internazionali. Nella collezione, i modelli antichi vengono reinterpretati in chiave contemporanea utilizzando il più alto livello di artigianalità. Una recente derivazione di queste è la bellissima Polonaise Collection e per ‘A Family Affair’ 2021, un nuovo capitolo inizierà con la Savonnerie Collection, reinterpretazioni di modelli del XVII secolo realizzati in Francia e Gran Bretagna.

Accanto a questo nuovo sviluppo, dai un’occhiata ai tuoi modelli preferiti da collezioni come From Russia With Love, Ballpoint Art, Common Threads e i più recenti tappeti Yantra, Gorski e Spectrum. Tieni presente che l’annodato a mano non è l’unica qualità disponibile: i servizi di trapuntatura a mano di Kath non devono essere dimenticati.

tappeto moderno fatto a mano in Nepal del design Jan Kath collezione Erased Heritage
tappeto moderno fatto a mano in Nepal del design Jan Kath collezione Erased Heritage

Tappeti e designer

Jan Kath è uno dei progettisti più richiesti al mondo di tappeti nodati a mano che si è distinto nell’ultimo decennio. Il suo stile e una rottura di volta con gli stili convenzionali e getta a fuori bordo le regole di design rigide rispetto ad altre maison come Missoni Home e Nanimarquina. L’uomo di Bochum non esita a combinare elementi classici del tappeto orientale con un design contemporaneo e minimalista. Un altro tema importante del suo lavoro attuale riguarda l’interpretazione dei motivi fotorealistici nell’arte tessile, che Kath perfeziona insieme ai suoi tessitori di tappeti nei laboratori di Kathmandu.