Tappeto Winnie the Pooh in regalo all’Esselunga

Da poche settimane è disponibile il nuovo catalogo premi per la carta Fidaty di Esselunga e come ogni stagione i premi sono molto appettitosi. Questa azienda ha scoperto nel corso degli anni l’importanza della fidelizzazione dei clienti e certamenti il marketing di Esselunga ha molte risorse umane e finanziare.

Tutte le aziende, anche il bar sotto casa e il panettiere all’angolo, sono attenti alla fidelizzazione della clientela. Secondo gli uomini di marketing della multinazionali è l’insieme delle azioni di marketing volte al mantenimento della clientela già esistente e si realizza principalmente attraverso una serie di strategie volte a creare il più elevato grado di Soddisfazione del cliente. Applicato al panettiere sotto casa mia significa farmi la cortesia di tenermi da parte il pane fresco che poi passo a ritirarlo quando torno a casa…

Tappeto Winnie the Pooh e il marketing

Un buon manuale di marketing spiega che fidelizzare con efficacia permette di ottenere un reale ritorno dell’investimento (Return on investment), in particolare per quel che riguarda il medio/lungo periodo, ma soprattutto è importante perché i costi per l’acquisizione di nuovi clienti sono quasi sempre superiori a quelli sostenuti per il mantenimento di quelli vecchi. Le statistiche dicono che acquisire un cliente è 20 volte più costoso che conservare un cliente. Ma per conservare un cliente è necessario fidelizzarlo e lo sa anche il mio panettiere :-)

Però il panettiere non può stampare cataloghi e regalare tappeti di Winnie come l’Esselunga, quindi non conviene comprare il pane dal prestinaio ma all’Esselunga!! Comunque qui si parla di tappeti, in questo caso tappeti per bambini e di Walt Disney. Si tratta del tappeto Winnie the Pooh tra i palloncini colorati della dimensione cm.168×115.

tappeto Winnie the Pooh

tappeto Winnie the Pooh

Secondo la descrizione di Esselunga, il tappeto è ricoperto di un morbidissimo vello e decorato con palloncini multicolore e allegre farfalle, il tappeto di Winnie the Pooh è il posto più soffice dove giocare e divertirsi con gli amici. La forma sagomata e le grandi dimensioni lo rendono un perfetto complemento per la cameretta dei più piccoli. Una descrizione perfetta a cui occorre aggiungere il materiale e l’altezza del vello pari cm 1,4.

Creata e realizzata da un team di esperti, la terza generazione di tappeti Disney non lascia niente al caso. Lo studio di questa collezione è stato fatto analizzando i principi ludici che stimolano la grande capacità di apprendimento e immaginazione dei bambini. Per introdurli, con magici personaggi Disney, nella sfera educativa delle parole e dei numeri.

Particolare attenzione è stata data alle forme ed ai colori valutando attentamente i criteri dell’arredamento per bambini con lo scopo di integrare in modo armonioso, confortevole e sicuro il primo tappeto della loro vita.

Questa speciale linea di tappeti per bambini in vendita sul nostro sito è prodotta esclusivamente con materiali di prima classe, seguendo tutte le norme di sicurezza europee. Viene realizzata con la lavorazione tuft, sotto continuo controllo di qualità. Sono composti esclusivamente da fili acrilici, ideali per evitare allergie, dai colori sgargianti e di facile manutenzione.

No related posts.

Taggato con: , , , , , , , , , ,
Pubblicato in novità