Tappeto moderno contro la guerra

premio design red dotIl tappeto Canvas realizzato da Papilio con tende dell’esercito riciclate ha vinto il premio per il design Red Dot. Questo tappeto moderno riciclato è stato introdotto sul mercato al Domotex 2014, la Fiera del settore delle pavimentazioni che si tiene ogni anno a Hannover in gennaio.

Ogni tappeto Canvas è un pezzo unico, infatti ogni graffio è una storia non raccontata. I designer di Papilio hanno convinto il gruppo della giuria di 40 membri per il Red Dot Award anche per merito della alta qualità del design della sua tela e per la motivazione: ricordare e onorare i nostri cari che hanno perso la vita durante le guerre mondiali. La premiazione avvenuta il 7 luglio 2014 alla presenza di 1.200 invitati durante la serata di gala Designers’ Night in Essen (Germania), costituisce un evento importante nel mondo del design

La materia prima per realizzare questo tappeto proviene dalle tende militari utilizzate dall’esercito. Ogni pezzo è unico, ogni graffio è una storia non raccontata. Questo modello di tappeto Canvas, parte integrante della collezione Memorial, è stato creato dall’azienda Papilio per ricordare e onorare i nostri cari che hanno perso la vita durante le guerre mondiali. Questo tappeto specifico è fatto di tende riciclate dell’esercito con una tecnica di cucitura del punto croce in pelle.

tappeto di Papilio modello Canvas

tappeto moderno Canvasa by Papilio vincitore del premio per il design 2014 Red Dot

Pur trattandosi di un tappeto moderno di design, vincitore di un premio internazionale, l’azienda Papilio ha limitato il prezzo a una fascia economica. Inoltre il tappeto è disponibile sia nella dimensione media che in quella grande, ecco in dettaglio le dimensioni esistenti:

  • dimensione media, suggerita per un salotto con divano da 2-3 sedute, cm.160×230
  • dimensione grande, suggerita per un salotto con divano da 4-6 sedute,cm.200×290
  • dimensione molto grande, suggerita sotto a un tavolo da pranzo, cm.240×340
tappeti moderni Canvas in varie dimensioni

il tappeto moderno Canvasa è disponibile in 3 dimensioni (cm.160×230, cm.200×290, cm.240×340)

Tappeto moderno Cycle, l’altro vincitore

Il pochi anni, Papilio ha vinto per la seconda volta il prestigioso premio per il design Red Dot con dei tappeti moderni utilizzando materiale riciclato e presentando al pubblico un tappeto di prezzo economico. L’altro tappeto moderno vincitore del premio nel 2011 è stato il tappeto Cyclo realizzato con camere d’aria riciclate e intrecciate a mano dagli artigiani in India con un ottimo risultato estetico e anche per l’ambiente. Il tappeto, inizialmente disponibile solo nella dimensione media cm.160×230, è stato rivisto ed ampliato con altre dimensioni più grandi e anche in altre colorazioni.

tappeto moderno Cyclo di Papilio

tappeto riciclato Cyclo, realizzato con le camere d’aria delle biciclette

Il tappeto moderno Canvas, vincitore dell’ultima edizione del concorso internazionale di design Red Dot, come pure il tappeto riciclato Cycle e altre tappeti moderna della collezione Papilio sono in vendita sul sito www.tappeti.it e nel negozio Persian House a Milano. Ogni articolo viene illustrato con alcune immagini, la dimensione, una scheda prodotto indicante il materiale e la provenienze e naturalmente il prezzo. Il tappeto è spedito tramite corriere espresso dal nostro negozio di Milano in tutta Italia e rappresenta un acquisto senza rischio, infatti vige la regola “soddisfatto o rimborsato”. Per informazioni e ordini telefonici contattare il numero verde indicato sul sito.

dettaglio tappeti moderni di Papilio modello Cycle

dettaglio del tappeto Cycle, disponibile in varie misure e colori

 

Altre notizie interessanti:

  1. Tappeto moderno bianco e nero su Io Donna Un tranquillo sabato mattino, è il 1 marzo 2014 e la pioggia non dà tregua ai milanesi e probabilmente anche...
Taggato con: , , , , , ,
Pubblicato in novità