Tappeti dei Palazzi Reali di qualità Sanderson

Fondata nel 1860, Sanderson è uno dei più rinomati marchi di interni in tutto il mondo, offrendo un prodotto classico, ispirato sulla base di documenti provenienti dal suo vasto archivio. Sanderson è noto per la sua qualità durevole, stile senza tempo e collezioni di tessuti e carta da parati tipicamente inglese, introduce ora i tappeti moderni per completare una vasta gamma di accessori per la casa. Essendo stato concesso un Royal Warrant nel 1923, Sanderson ancora oggi fornisce tessuti, vernici e rivestimenti murali a Sua Maestà la Regina Elisabetta II e arredi per i Palazzi Reali britannici.

Siamo orgogliosi di introdurre sul mercato italiano questo gruppo tessile con tradizioni risalenti a oltre 150 anni fa. Questa elegante gamma di tappeti moderni realizzati in 100% lana, traduce alcuni dei più amati e iconici disegni della tradizione Sanderson. Presentata in una tavolozza di colori caratteristica, questi tappeti mozzafiato completano i tessuti e le carte da parati nelle collezioni di Sanderson e porterà un tocco di glamour istantaneo anche nelle case degli italiani. Nonostante lo stile prestigioso, l’eleganza dei motivi ispirati al mondo inglese, la cura dei dettagli e l’elevata qualità dei materiali, il prezzo è vantaggioso rispetto a simile prodotti.

La storia

Nel 2010 Sanderson ha celebrato il suo 150 ° anniversario, che la rende la più antica marca inglese nel suo campo. Fondata da Arthur Sanderson nel 1860, Sanderson è un marchio di fama internazionale nel campo del design d’interni e decorazione. I suoi tessuti tipicamente inglese e carte da parati, biancheria da letto, la vernice e le collezioni per la tavola offrono classico, prodotto di ispirazione, innovazione nel design, un eccezionale rapporto qualità-prezzo. Essendo stato concesso un Royal Warrant nel 1923, Sanderson ancora oggi fornisce tessuti, vernici e rivestimenti murali a Sua Maestà la Regina Elisabetta II e palazzi reali britannici. Anche se l’ultimo membro della famiglia Sanderson ha lasciato l’azienda nel 1965, la stessa struttura di gestione unita e inclusiva garantisce che la partecipazione e la comunicazione sia incoraggiata a tutti i livelli.

La filosofia del design e della vendita

Ben noto in tutto il mondo per il suo tradizionale, design ispirato allo stile inglese, Sanderson è anche innovativo nel suo uso del colore e delle tecniche di produzione. L’azienda si avvale della creatività di giovani designer contemporanei, accanto al lavoro di artisti e documenti storici. Questo mix crea nuove e ispirante design per la vita moderna.

L’archivio di design Sanderson ospita una delle più grandi collezioni di tessuti, carta da parati del mondo, con campioni che risalgono al Rinascimento. Questa risorsa è una costante fonte di ispirazione per lo studio di design, sempre alla ricerca di nuovi modi di reinterpretare questi classici del design per soddisfare i gusti moderni.

Trattandosi di una società originalmente fondata a Londra, la maggior parte del fatturato annuale è realizzata nel Regno Unito. Tutti gli sfondi di Sanderson sono stampati in Loughborough e l’azienda produce circa un quarto di milione di rotoli/anno, mentre le stampe di Sanderson, oltre 700.000 metri di tessuto all’anno, in un mulino nel Lancashire. L’azienda dispone di diversi marchi di prestigio nel settore tessile come Zoffany, Morris & C., Harlequin e Scion di nostro interesse per l’esistenza di una nuova collezione di tappeti contemporanei. Vasta anche la gamma di vernici della gruppo prodotta e distribuita nel Regno Unito.

Ecco una galleria fotografica esemplificativa della collezione di tappeti Sanderson.