Tappeti moderni stile inglese: Scion e Harlequin

Tutti conosciamo lo stile dell’arredamento nordico, facile da riconoscere e facile da spiegare. Gli spagnoli, per esempio Nanimarquina e Now Carpets, hanno un gusto e un colore mediterraneo molto più vicino al gusto del mercato italiano. Lo stile dei tappeti moderni inglesi è ancora diverso, motivi eleganti ed aristocratici che ben si inseriscono in ambienti arredati sia seguendo la tradizione classica e sia case moderne, molto semplici e funzionali.

In questa occasione vorrei introdurre due marchi molto conosciuti sul mercato britannico, Scion e Harlequin. Entrambi di proprietà del gruppo tessile Sanderson, azienda nata a Londra nel 1860, si inserisco in un contesto di arredamento di interni per la casa mantenendo la propria identità e diversità.

Per ciascuna gamma di tappeti moderni fatti a mano, una breve presentazione delle caratteristiche e una raccolta fotografica, preceduti da un rapido video sullo stile della casa madre Sanderson.

La collezione di tappeti moderni Scion

Questa elegante e fantasiosa collezione di tappeti realizzati a mano in India, è stata creata per integrare i tessuti all’avanguardia e carte da parati del marchio Scion. La collezione di tappeti moderni piacevolmente semplice eppure dotati di motivi accattivanti, unisce audaci colori contemporanei creando una vasta gamma di stati d’animo e impostazioni di colori per miglioreranno qualsiasi stile di arredamento di interni. Questi manufatti in lana sono disponibili a catalogo in alcune dimensioni standard ed inoltre è possibile richiedere la dimensione personalizzata.

La collezione di tappeti moderni Harlequin

Harlequin è la prima destinazione per i disegni ispiratori, texture innovative e deliziosi colori. Un’eclettica fusione di classico mescolato con il contemporaneo, flamboyant sposato all’eleganza; versatili gamme di stampe di Harlequin, tessuti e rivestimenti murali offrono al più esigente dei clienti un abbagliante spettro di prodotti – tutti tappeti moderni a prezzi accessibili anche se fatti a mano! La società è saldamente affermata come un giocatore di primo piano nel mercato degli accessori di arredamento: si continua a produrre collezioni golose ad una velocità prodigiosa, nonché instaurare legami con le aziende accessori per interni allo scopo di espandere la propria offerta di prodotti.

Altre notizie interessanti:

  1. Tappeti dei Palazzi Reali di qualità Sanderson Fondata nel 1860, Sanderson è uno dei più rinomati marchi di interni in tutto il mondo, offrendo un prodotto classico,...
Taggato con: , , ,
Pubblicato in novità