Tappeti moderni Nanimarqina ispirati alla natura

nanimarquina tappeti moderniI tempi moderni richiedono prodotti realizzati con innovazione e rispetto per la natura al tempo stesso, e di questa unione fanno il loro punto di forza. I tappeti moderni di design proposti da Nanimarquina si pregiano della collaborazione della designer Nao Tamura, per uno stile e un eleganza unici.
Il talento della designer di origine giapponese trova espressione nella collezione Quill, con una serie di tappeti moderni ispirati alla natura non solo nelle forme, ma anche nei materiali e nei metodi di lavorazione. Questa collezione è stata progettata con cura per offrirvi una serie di tappeti unici e bellissimi.

tappeto-moderno-nanimarquina-quill-m

tappeto-moderno-nanimarquina-quill-l-macro1

L’ispirazione di Nao Tamura

Sono le piume e ad ispirare questa collezione, e come ogni piuma in natura non è mai uguale ad un’altra, questi tappeti moderni porteranno nella vostra casa l’unicità di un pezzo unico mai uguale all’altro, grazie alla fattura artiginale di alta qualità e all’attenzione per i dettagli.

Nao Tamura mette l’accento sull’unicità che è data da ogni piccola “imperfezione” che possiamo trovare negli elementi naturali. Un’imperfezione che è garanzia di artigianalità e manualità e che affonda le radici nella concezione wabi sabi giapponese della bellezza imperfetta e incompleta.

 

I tappeti della collezione Quill

I tappeti moderni della collezione Quill di Nanimarquina sono proposti in 3 modelli principali:

  • Quill L cm.150×260
  • Quill M cm.124×142
  • Quill S cm.78×120

Ognuno di questi 3 tappeti è eccellente per arredare una stanza della vostra casa, oppure potete scegliere di creare una bellissima combinazione con più elementi, per gli ambienti più grandi. La forma di ogni modello è asimmetrica e la tessitura che costituisce le venature della piuma danno una “direzione” al tappeto, rendendo il suo posizionamento sul pavimento un vero e proprio punto d’arredo e non un semplice accessorio. Tuttavia, nelle tonalità naturali e neutre dell’avorio, verde oliva, e grigio pietra, questi tappeti moderni esalteranno l’arredamento e gli ambienti della vostra casa in modo naturale e mai eccessivo mantenendo uno stile essenziale e minimalista.

tappeto-moderno-nanimarquina-quill3tappeto-moderno-nanimarquina-quill1

I materiali dei tappeti moderni Quill

Nanimarquina si dedica da sempre a realizzare tappeti con fibre naturali e a riscoprire metodi artigianali di lavorazione. Per questo i tappetti moderni realizzati da Nao Tamura sono in lana 100%, perchè il materiale organico è fondamentale per portare nella propria casa prodotti naturali che danno calore e insieme all’aspetto rustico e artigianale infondono un’atmosfera raccolta e confortevole. La lavorazione artigianale esalta ancora di più le qualità della lana che si presta ad essere tessuta e modellata in queste meravigliose, grandi piume.

Con la collezione Quill, disegnata da Nao Tamura, Nanimarquina aggiunge dei pezzi unici alla sua serie di tappeti moderni di design, e si conferma ancora una volta uno dei marchi più prestigiosi in Europa e nel Mondo. Nao Tamura, pluripremiata designer, si inserisce in questo contesto dando vita ad una collezione di grande impatto e si aggiunge alla lunga lista di grandi designers che collaborano con Nanimarquina.
Nello spirito del marchio spagnolo, sempre molto attento al singolo cliente, anche i tappeti moderni della collezione Quill possono essere richiesti in dimensioni personalizzate.