tappeti moderni DREAMS della design Brianda Fitz-James Stuart e prodotti da GAN

tappeti moderni GAN Dreams: nuova collezione 2020

Concepiti dalla designer Brianda Fitz-James Stuart per il marchio GAN con lo scopo non solo di essere utili ma anche di abbellire il mondo ed emozionare. I due tappeti moderni DREAMS sono realizzati con la tecnica del tuftato a mano e del punto catenella, un connubio che permette la raffinatezza e la delicatezza delle fantasie disegnate dall’artista.

GAN è un marchio di tappeti moderni del Gandia Blasco Group dedicato alla realizzazione di tappeti, pouf e accessori fatti a mano. Grazie alla qualità dei suoi disegni e l’uso di tecniche artigianali innovative, GAN è riuscita a diventare un marchio riconosciuto a livello internazionale e in vendita sul nostro negozio online tra i tappeti moderni di design.

tappeti moderni Medieval Faces del marchio GAN, fatti a mano in 2 dimensioni (cm.170x240 e cm.200x300)
tappeti moderni DREAMs modello Medieval Faces del marchio GAN, fatti a mano in 2 dimensioni (cm.170×240 e cm.200×300)

Nata a Madrid nel 1984, questo illustratore e print designer è sempre stata caratterizzata dal suo gusto particolare per le arti fne e la creazione in generale. Dopo gli studi al Fashion Design all’Istituto Europeo di Design, si stabilisce a New York per lavorare con il pittore Paul Balmer e studiare disegno e pittura alla scuola “L’Art Student League di New York”. Durante la sua carriera ha collaborato con una moltitudine di marchi e in progetti creativi molto diversi, tra cui il illustrazione di tre lavori editoriali “Mi universo re-creativo”, “Bri anda dibujando” e “Los Superpoderes del arte”. I suoi disegni sono stati protagonisti di mostre anche in Giappone e stati si sono guadagnati il favore di migliaia di followers sui social media.

Tappeti moderni DREAMS by GAN

Irrequieta, versatile e sognatrice, Fitz-James Stuart ha trovato nella sua collaborazione con GAN e la nuova serie di tappeti moderni DREAMS un modo perfetto per liberare la sua ossessione per l’artigianato, il suo processo creativo e la ricerca della bellezza. Una bellezza che è soprattutto presente quando si tratta di qualcosa di naturale come un fiore. Brianda, che cita continuamente riferimenti alla storia dell’arte, ricorda in WHITE DAISY sia Matisse – “ci sono sempre fiori per chi vuole vederli” – e William Morris, con le sue carte da parati a motivi di piante e frutti.

tappeti moderni DREAMS modello WHITE DAISY della design Brianda Fitz-James Stuart e prodotti da GAN in 2 dimensioni (cm. 180×240 e cm.224×300)

Il tappeto moderno Medieval Faces rivive un’inclinazione per l’arte medievale che è stata alla base di molte delle opere del movimento Arts & Crafts. Con caratteristiche essenziali e una combinazione di colori equilibrata, questo pezzo simula un pavimento piastrellato decorato con una serie di simmetrie e le passioni estetiche del suo creatore. Il risultato è classico e moderno allo stesso tempo, quindi, proprio come il tappeto WHITE DAISY, può essere utilizzato in tutti i tipi di ambienti dove il colore e la singolarità estetica sono essenziali.

Ciascuno dei tappeti moderni della collezione GAN DREAMS è presentato in un’unico colore e in due differenti dimensioni:

  • tappeto moderno WHITE DAISY nelle dimensioni 170×240 cm e 200×300 cm
  • tappeto moderno MEDIEVAL FACES nelle dimensioni 180×240 cm e 224×300 cm