Ora paga anche con PayPal

pagamento PayPalCon la nuova versione del sito introdotta ad agosto, abbiamo introdotto numerose nuove funzioni tra una nuova modalità di pagamento: PayPal. Erano già previste diverse forme di pagamento: bonifico bancario anticipato, contrassegno in contanti ossia pagamento in contanti alla consegna e carte di credito e questa aggiunta consente ai clienti abituati agli acquisti on-line dei vantaggi.
La nostra azienda si appoggia al sistema di riscossione delle carta di credito di Banca Sella, istituto di credito di piccole dimensioni, leader nelle transazioni on-line. Infatti negli anni ’90 era una delle poche organizzazioni italiane a consentire alle aziende in Italia di ricevere pagamenti on-line tramite carta di credito attraverso server sicuri. Il sistema è tradizionale, nel senso che l’acquirente deve inserire i dati della carta di credito per ogni transazione. I server di Banca Sella adottano server e software di ultima generazione per garantire la sicurezza delle transazioni, utilizzando anche semplici precauzioni: per esempio il negozio on-line non vede i dati della carta di credito.

Il sistema PayPal poggia su presupposti diversi per garantire la sicurezza. E’ sufficiente menzionare che nel 2002 Ebay, il negozio gigante nella vendita on-line operativo in internet su scala globale, ha acquisito l’azienda fondata nel 1998 da Peter Thiel e Max Levchin.

L’innovazione consente di richiedere all’utente-compratore i dati della carta di credito solo la prima volta all’atto della registrazione, nelle operazioni di acquisto sul canale PayPal l’utente utilizza solo la username e la password. Quindi i dati della carta di credito non vengono inseriti nel sito di vendita.

Con l’evolversi degli anni, la piattaforma PayPal ha riscosso un ampio successo in rete diventando un’innovativa modalità di pagamento. Quindi PayPal ha introdotto un borsellino elettronico in sostituzione delle carte di credito. In altre parole è possibile avere una somma disponibile sul conto PayPal e utilizzarla per acquisti on-line.

Ad esempio un privato vende degli oggetti su Ebay tramite PayPal, invece di trasferire le somme su un conto corrente bancario di una normale banca, le lascia a disposizione sul borsellino virtuale Paypal per futuri acquisti.

La maggior parte dei clienti on-line apprezza la velocità e rapidità rispetto all’inserimento di tutti i dati della carta di credito, quindi anche la nostra azienda ha voluto offrire questa forma di pagamento innovativa e sicura. Certamente i nostri clienti in Italia e all’estero apprezzano la possibilità di pagare i tappeti con PayPal.