Il negozio di tappeti di Milano trasloca da Corso Magenta

I tappeti persiani e moderni di Persian House a Milano sono ora al nuovo indirizzo: Via Domenico Cucchiari 15 in zona Corso Sempione. Il primo negozio Persian House a Milano in Corso Magenta (angolo Via Nirone) è entrato nella storia della città meneghina per la sua posizione strategica e la serietà dimostrata nei decenni, ma risultava complicato da raggiungere per la clientela

Posizionata strategicamente nella zona tra la Milano bene di S.Ambrogio e la dinamica Piazza Cadorna, il negozio di tappeti persiani e moderni si trovava di fronte a Palazzo Litta e di fianco alla sede storica in via Sant’Agnese dell’Università Cattolica del Sacro Cuore inaugurata il 7 dicembre 1921 dal cardinale Achille Ratti (il cardinale di Milano che nel 1922 salì al soglio pontificio col nome di Pio XI).

negozio tappeti Milano
Persian House: vecchia sede dello storico negozio di tappeti a Milano

Lo storico negozio di tappeti a Milano

La città di Milano si è evoluta, le abitudini dei milanesi sono cambiate, l’urbanistica della città si è modificata e anche il nostro negozio di tappeti deve restare aggiornata alle esigenze della popolazione e della clientela. Il negozio di tappeti Persian House è nato per l’importazione e la distribuzione di tappeti persiani e classici direttamente dai paesi di origini (Iran, Turchia, Caucaso, Pakistan, India, Cina) per soddisfare la richiesta dell’area di Milano. Per decenni i tappeti persiani sono stati un oggetto di arredamento ambito ma soprattutto una forma di investimento alternativa e il nostro negozio ha soddisfatto con attenzione le esigenze dei milanesi.

Presto la qualità e la convenienza del negozio di Persian House si è diffuso oltre i confini della città di Milano in tutta la provincia e nelle città limitrofe di Como, Lecco, Monza, Varese, Brescia, Bergamo, Piacenza, Pavia, Novara tramite il passa parola dei nostri clienti soddisfatti a parenti ed amici. Presto nuovi clienti sono venuti a scegliere i tappeti persiani nel nostro negozio a Milano con la certezza di trovare il miglior rapporto prezzo e qualità, accompagnata da una ospitalità orientale.

Nel corso dei decenni la città di Milano è cambiata come pure le abitudini dei milanesi. L’urbanista della città per agevolare il traffico nel centro della città rendeva complicato raggiungere il negozio rapidamente e il problema del parcheggio è spesso un incubo. Inoltre, l’introduzione della limitazione del traffico automobilistico con l’apertura dell’Area C ha penalizzato i nostri clienti. Infatti l’acquisto dei tappeti comporta lo spostamento di oggetti pesanti e ingrombanti richiede l’utilizzo dell’auto.

Tappeti moderni a Milano

Il nostro negozio on-line ha allargato ulteriormente il bacino di utenza prima limitato alla provincia di Milano e hinterland alle città limitrofe di Como, Lecco, Monza, Varese, Brescia, Bergamo, Piacenza, Pavia, Novara a tutta il territorio nazionale. In poco tempo da una realtà aziendale milanese siamo diventati un’impresa di livello nazionale con clienti in tutta Italia. La domanda di tappeti moderni on-line e cresciuta nel corso del tempo in parallelo con la richiesta di tappeti classici e persiani.

Continua la tradizione di importare i tappeti persiani dai paesi di origine, per esempio Iran, Caucaso, Turchia, Cina e India a cui è stata affiancata la collaborazione con i maggior brand per la casa, per esempio Sirecom, Missoni Home e Walt Disney. Visto la continua crescita della domanda di tappeti moderni, abbiamo allargato la collaborazione ai più importanti marchi di design per tappeti e ora annoveriamo nel nostro sito di vendita on-line aziende come Nanimarquina, Esprit Home, Ligne Pure e altri. Inoltre abbiamo aggiunta anche uno spazio per i tappeti dei bambini: i genitori sono molto attenti all’arredo della cameretta e non manca un amico e parente che si offre di comprare il tappeto per un bimbo.

Visita il nuovo negozio di tappeti a Milano

Il nuovo negozio è giornalmente visitato da nuovi clienti dopo aver visto il negozio on-line indecisi sull’acquisto. Arrivati facilmente in Via Domenico Cucchiari 15 (zona Sempione), la scelta del tappeto ideale è molto ampia. Per motivi logistici, è impossibile disporre in negozio tutti i tappeti moderni visti sul sito, quindi siamo sempre in grado di mostrare qualche altro tappeto della stessa qualità con colori o dimensioni simili. Per quanto riguarda i tappeti persiani, la maggior parte degli esemplari visualizzati sul sito sono anche disponibili in negozio.