Nanimarquina presenta il nuovo tappeto Losanges dei fratelli Bouroullec

tappeto Nanimarquina Losanges II creato dai fratelli BouroullecDopo il grande successo del tappeto Losanges multicolor dei fratelli Bouroullec, all’inizio dell’anno la maison spagnola ha presentato al pubblico la nuova versione Losanges II nei colori beige e grigio. Naturalmente ci siamo affrettati ad aggiungerlo sul nostro sito con tutti gli altri tappeti Nanimarquina, i primi esemplari saranno a disposizione al Salone del Mobile di Milano in aprile, le consegne al pubblico sono previste per giugno.

Ritornando a questo tappeto di design….il pezzo è tecnicamente complesso da realizzare. Infatti la collezione Losanges richiede una grande abilità in quanto prevede la combinazione di 13 colori attraverso la forma geometrica romboide, una grande sfida per gli artigiani del Nord del Pakistan. Oltre ad essere realizzato a mano, la lana afghana è filata a mano, di conseguenza alcuni rombi variano di tonalità e ogni rombo è diverso, infatti ogni tappeto è un pezzo unico.

Questo video mostra la complessità di realizzazione del kilim Losanges nelle principali fasi di lavorazione: tintura della lana, cardatura a mano, tessitura a mano, rifinitura e lavaggio.

Fedele alla semplicità e all’eleganza della collezione Losanges, un punto di riferimento per stile e qualità, Losanges II è stato progettato con la voglia di trasmettere calma e calore utilizzando il colore naturale della lana afgana.

I fratelli Bouroullec continuano il loro studio di semplicità ed eleganza con la loro nuova collezione Losanges. Si tratta di reinterpretare il tradizionale tappeto persiano con l’antica tecnica kilim. Ecco una rapida galleria fotografica.