Tappeti moderni Moooi dall’Olanda a casa tua con un click

Questa è la storia dell’azienda olandese Moooi, strettamente legata alla vita del designer Marcel Wanders. Reso particolarmente famoso per la ‘Knotted Chair’, presto iniziò la collaborazione con aziende di fama internazionale (Alessi, B&B Italia, Bisazza, Poliform, Moroso, Flos, Boffi, Cappellini, Droog) e nel 2000 fondò il marchio Moooi di cui continua a essere l’art director. Al Salone del Mobile abbiamo apprezzato i loro prodotti e siamo rimasti sorpresi dalla capacità creativa applicata ai tappeti moderni realizzati in Olanda.

moooi tappeto moderno rotondo

 

Abbiamo allestito nel negozio in centro a Milano questa vetrina e per inaugurare la collaborazione con il marchio Moooi. La loro linea di tappeti moderni offre dei modelli impossibili da realizzare con le tradizionali tecniche produttive, particolarmente interessanti le dimensioni e forme. Ad esempio il tappeto rotondo di cm.240 diametro mostrato qui sotto.

moooi tappeti moderni

Tutta la gamma di tappeti moderni Moooi, prodotti in Olanda, sono ora disponibili sul nostro e si possono ordinare con un semplice click. Ogni prodotto del sito di vendita presenta una chiara ed esaustiva scheda tecnica, come materiale e spessore, comunque per qualsiasi informazioni è possibile contattare il nostro numero verde.

Marcel Wanders: designer di tappeti moderni e imprenditore alternativo

Per conoscere e apprezzare meglio Moooi, occorre conoscere meglio il design Marcel Wanders. Nato e cresciuto nei Paesi Bassi, si è laureato con lode presso l’Istituto delle Arti di Arnhem nel 1988 e il suo primo riconoscimento internazionale arriva con la ‘ Knotted Chair ‘  che entra nella collezione permanente del Museum of Modern Art di New York .

Il suo studio collabora con i produttori di tutto il mondo alla creazione di nuove idee e prodotti, oltre al settore dell’arredamento. Ad esempio, la nuova linea di cosmetici COSME Decorte AQ MW nel paese del Sole Levante, in collaborazione con il prestigioso produttore nel mondo della cosmetica Kose Corporation cosmetics.

Inoltre, come tutti i personaggi di fama internazionale, partecipa come membro della giuria a numerosi concorsi internazionali e le sue opere sono pubblicate in riviste e giornali di design come Domus, Interni , Blueprint , Design Report , ID , Abitare, Wallpaper * , Nylon, Elle Decoration , Icon , Esquire , International Herald Tribune , The Washington Post , Financial Times, The New York Times, Business Week.

Segue una rapida galleria fotografica con i tappeti moderni di Moooi, una parte progettati da Marcel Wanders e altri da vari studi di design olandesi.

Altre notizie interessanti:

  1. New York premia Nani Marquina per i tappeti moderni Milton Glaser Globalizzazione e diversificazione vanno di pari passo nel mercato dei tapppeti, un esempio concreto di questa tendenza internazionale è Nanimarquina....
  2. La nuova collezione di tappeti moderni Ligne Pure Questa è una breve anticipazione della collaborazione dell’azienda belga Ligne Pure con la nostra azienda e il lancio in Italia...
  3. Renato Balestra lancia i tappeti moderni La convergenza tra moda e arredamento continua e siamo lieti di annunciare il lancio del brand Renato Balestra nella vendita...
Taggato con: , , ,
Pubblicato in novità