E’ di moda il tappeto shaggy

Sono ormai alcuni anni che il tappeto shaggy ha invaso le pagine delle riviste di arredamento e dei cataloghi dei prodottori di arredamento e accessori per la casa.
Letteralmente dall’inglese “a pelo lungo”, questo tipo di tappeto è un revival anni ’70. Dall’aspetto un po’ arruffato, in fibre naturali, acriliche o miste è disponibile in un’ampia gamma di colori e in alcuni casi si può realizzare su misura.
In altre parole negli ultimi anni tutti gli importatori e distributori di accessori per la casa hanno aggiunto a catalogo almeno una collezione di tappeti shaggy. Facili da ambientare, facili da arredare nell’arredamento contemporaneo, prezzo spesso economico e divertenti da arredare… la combinazione ideale.
Tra le riviste di arredamento di larga diffusione, Cose di Casa ha dedicato nel gennaio 2010 un articolo alla varietà di questi tappeti presentando una rassegna di alcuni shaggy che si differenziano tra di loro per diversi aspetti: materiali, combinazioni di filati, effetti cromatici.. e sono rappresentate i principali brand: Art Fabrica, Esprit home, Sirecom Tappeti, Sitap e Wissenbach.
Anche alla nostra azienda è stato chiesto un tappeto shaggy per il servizio, un tappeto della miglior qualità di Esprit home in lana della Nuova Zelanda con la lunghezza del pelo di circa 3 cm., il vello è apparentemente in tinta unita ma visto attentamente da vicino sono presenti 5 tonalità di colore che rendono il tappeto vario e inaspettato. Ora il tappeto Esprit home utilizzato per il servizio fotografico è disponibile ad un prezzo in offerta nell’outlet dei tappeti moderni. Originariamente esisteva in sette diverse dimensioni, è ora uscito dalla collezione e sostituito da modelli più economici e di qualità inferiore. Infatti la crisi economica ha spinto molte aziende a trovare compromessi tra la qualità e il prezzo inaspettati fino a pochi anni fa. In realtà non stiamo trattando di tappeti destinati a diventare pezzi di antiquariato ma di semplici oggetti di arredamento.
Il nostro sito è ricco di tappeti shaggy presenti in varie collezioni, è presente puro un catalogo dedicato a questi modelli con grande varietà di materiali e tecniche di lavorazioni.