Anteprima Nanimarquina a Maison Objet 2011

Mancano pochi giorni all’evento internazionale dei primi mesi del 2011 e si riescono a strappare alcune anticipazioni dalle aziende… in verità le aziende vogliono sorprendere gli operatori del settore e la stampa a queste manifestazione. Già a Natale avevamo capito che i fratelli Bouroullec erano stati coinvolti in qualche nuova creazione di tappeti moderni. Ora ci sono giunte le prime immagini per incuriosirci.

Ma prima una breve presentazione di questi due designer. Ronan Bouroullec (1971) e Erwan Bouroullec (1976) hanno lavorato insieme per circa dieci anni. La loro collaborazione è un dialogo permanente, alimentata dalla loro personalità distinte e una nozione condivisa di diligenza.

Nel 1997, i fratelli Bouroullec hanno presentato il loro “Cucina disintegrato” al Salon du Meuble di Parigi e sono stati avvistati da Giulio Cappellini, che ha dato loro i loro primi progetti di design industriale, in particolare il Clos di lire (“Closed Bed”). Nel 2000, Issey Miyake ha chiesto loro di progettare uno spazio per la sua nuova collezione di abbigliamento A-POC, a Parigi. Poi, l’incontro decisivo con il presidente di Vitra Rolf Fehlbaum nel 2002. Questo fu l’inizio di una partnership speciale che ha dato i suoi frutti in numerosi progetti.

Oggi, Ronan e Erwan Bouroullec collaborano con numerose aziende, vale a dire Vitra, Kvadrat, Magis, Kartell, Established and Sons, Ligne Roset, Axor, Alessi, Cappellini e Issey Miyake. Al tempo stesso mantengono un’attività sperimentale, che è essenziale per lo sviluppo del loro lavoro presso la Galerie Kreo di Parigi.

Quindi Nanimarquina presenterà a Maison et Objet la nuova creatura di design dei fratelli Bourolec sotto forma di tappeto. In questa occasione le immagini sono molto esplicative e presto sul sito ci saranno anche le caratteristiche qualitative ed economiche.

Altre notizie interessanti:

  1. Ecco in anteprima la nuova collezione tappeti moderni Arte Espina 2011 Con la serie più popolare significa tuffarsi nel colorato mondo dei tappeti Arte Espina: colori intensi e moderni, un mix...
Taggato con: , , , , ,
Pubblicato in novità