Amanti del lusso arredano con arazzi dei più prestigiosi musei del mondo

Ora gli amanti del lusso arredano con gli arazzi dei più prestigiosi musei del mondo scegliendo dal catalogo online di tappeti.it

Ogni anno milioni di visitatori rimangono meravigliati ammirando lo splendore degli antichi arazzi conservati nei più famosi musei del mondo. Segni distintivi dei palazzi dei re e dei principi, tali opere d’arte sono oggetto di numerose esposizioni e pubblicazioni. Ben inteso questi arazzi non sono in vendita e, quando è possibile trovarne alcuni sul mercato dell’antiquariato, il loro prezzo raggiunge cifre considerevoli.

Ora ogni amante dell’arte può arredare la casa con gli arazzi dei più prestigiosi musei del mondo con il vanto del made in Italy. Sono in vendita su www.tappeti.it un centinaio di repliche di arazzi nelle dimensioni originali, sul sito sono illustrate le fotografie degli arazzi, il titolo originale, le dimensioni e il prezzo. Basta un click per ordinare gli esemplari preferiti e riceverli direttamente a casa.

Ciò che li rende ancora più affascinanti ai nostri occhi è senza dubbio la patina dei secoli, le gradazioni di colore che la luce ha creato nel tempo ed il fatto che la loro storia diventa percettibile alla vista. E’ qui che risiede la grande differenza tra le riproduzioni made in Italy e tutti gli altri realizzati con tecniche diverse: la capacità cioè di integrare nel disegno il trascorrere del tempo grazie ad una tecnica senza paragoni.

Questo risultato è stato raggiunto utilizzando alcuni segreti dei maestri del rinascimento e degli artisti del trompe l’oeil di teatro che raggiunsero il loro massimo splendore nel XVII secolo.

Un’èquipe di artisti di valore, composta da disegnatori di matrici e coloristi, nel 1960 iniziò la sperimentazione con l’obiettivo di eccellere nella realizzazione di riproduzioni di qualità e dovette pazientare 7 anni prima di mettere perfettamente a punto un procedimento esclusivo di riproduzione degi arazzi antichi. Sette anni di prove, di tentennamenti, di smacchi e di speranze furono le bibliche vacche magra, ma anche le ragioni del successo.

Successo raggiunto acquisendo la padronanza della tecnica di riproduzione del disegno originale per mezzo di punti parzialmente sovrapposti, riesce ad imprigionare la traccia del tempo restituendo all’opera la storia scritta dalla luce a partire dai giorni in cui fu realizzata. Conosciuti ed apprezzati nel mondo intero, questi arazzi meritano il giudizio dato dai critici d’arte che li hanno definiti “le migliori riproduzioni di arazzi antichi esistenti al mondo”.

Dal 1960 tutti coloro che hanno lavorato alla realizzazione di questo catalogo di arazzi made in Italy, hanno indirizzato la loro opera al raggiungimento della più alta qualità. Oggi la nostra azienda, Persian House fondata nel 1961 con l’obiettivo di importare tappeti persiani di qualità dai paesi di origine, siamo orgogliosi di rappresentare il partner commerciale tramite il nostro sito di commercio elettronico www.tappeti.it di questa prestigiosa iniziativa simbolo della tradizione del passato illustre e dell’eccellenza del made in Italy.

Caratteristiche della collezione

Le opere sono fedeli riproduzioni degli antichi arazzi conservati nei più famosi musei del mondo, tra cui esemplari del Museo del Louvre di Parigi e i Musei Vaticani di Roma. Partendo dall’arazzo storico originale, gli artisti tracciano punto per punto, con un lavoro di lunghi mesi, i disegni necessari per la produzione delle matrici di seta.

Grazie alla composizione dei tessuto, alla grana della trama ed all’uso sapiente dei colori, l’originale viene riprodotto con una fedeltà senza uguali, ottenendo persino l’impressione della patina dei secoli. Queste riproduzioni apprezzati nel mondo intero meritano il giudizio dei critici d’arte che li hanno definiti “le migliori riproduzioni di arazzi antichi esistenti al mondo”.

fonte: insidelife.mondoraro.org

No related posts.

Taggato con: , , , , ,
Pubblicato in rassegna stampa