Month: August 2013

Tappeti moderni stile inglese: Scion e Harlequin

Tutti conosciamo lo stile dell’arredamento nordico, facile da riconoscere e facile da spiegare. Gli spagnoli, per esempio Nanimarquina e Now Carpets, hanno un gusto e un colore mediterraneo molto più vicino al gusto del mercato italiano. Lo stile dei tappeti moderni inglesi è ancora diverso, motivi eleganti ed aristocratici che ben si inseriscono in ambienti …

Tappeti moderni stile inglese: Scion e Harlequin Continua la lettura »

Tappeti persiani in declino sui mercati internazionali

Da circa un decennio stiamo assistendo alla continuo declino della domanda sui mercati internazionali dei tappeti persiani, una forma di artigianato unica e ora in estinzione. Complici del declino il crescente disinteresse dei giovani consumatori, le sanzioni dei governi occidentali alle esportazioni dell’Iran e naturalmente la prolungata recessione economica a livello planetario dei prodotti di …

Tappeti persiani in declino sui mercati internazionali Continua la lettura »

New York premia Nani Marquina per i tappeti moderni Milton Glaser

Globalizzazione e diversificazione vanno di pari passo nel mercato dei tapppeti, un esempio concreto di questa tendenza internazionale è Nanimarquina. L’azienda spagnola ha creato in esclusiva per il mercato americano una collezione di tappeti dedicata con il sigillo graphic designer Milton Glaser. Il graphic designer e artista Milton Glaser, originario di New York, è uno …

New York premia Nani Marquina per i tappeti moderni Milton Glaser Continua la lettura »

Tappeti dei Palazzi Reali di qualità Sanderson

Fondata nel 1860, Sanderson è uno dei più rinomati marchi di interni in tutto il mondo, offrendo un prodotto classico, ispirato sulla base di documenti provenienti dal suo vasto archivio. Sanderson è noto per la sua qualità durevole, stile senza tempo e collezioni di tessuti e carta da parati tipicamente inglese, introduce ora i tappeti …

Tappeti dei Palazzi Reali di qualità Sanderson Continua la lettura »